Quando vieni a trovarmi?

 

Redazione di "Ristretti Orizzonti" - Progetto "Avvocato di strada"

Con il contributo del C.S.V. - Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Padova

Guida per i parenti dei detenuti stranieri (utile anche per gli italiani)

 

GUIDA IN FORMATO PDF (6 MB)

 

Anche i detenuti stranieri hanno diritto di fare colloqui con i propri cari.

 

Ma spesso un cittadino extra-comunitario, che vuole venire in Italia per visitare qualcuno in carcere, incontra molte difficoltà a orientarsi e a trovare dove alloggiare e mangiare spendendo poco durante l’attesa del giorno di colloquio.


Ancora più complicato è conoscere le procedure da seguire per essere autorizzato ai colloqui, alle telefonate, così come è difficile sapere che tipo di generi alimentari e di vestiario si possono dare al proprio parente detenuto.


Questo opuscoletto contiene alcune informazioni utili a guidare i familiari dei detenuti stranieri che vorrebbero venire in Italia per far loro visita: un familiare informato riesce a superare meglio gli ostacoli che potrebbe incontrare nel contatto con il carcere.

 

L'opuscolo "Quando vieni a trovarmi?", stampato in formato A5, può essere richiesto alla redazione di "Ristretti Orizzonti" (redazione@ristretti.it): per l'invio di singole copie chiediamo solo un piccolo contributo, a copertura delle spese di spedizione. Chi invece volesse ricevere un numero consistente di copie (Associazioni, Enti, etc.) ci mandi la richiesta all'indirizzo sopra indicato.

 

Ufficio Stampa - Centro Studi di Ristretti Orizzonti
Via Citolo da Perugia n° 35 - 35138 - Padova
Tel. e fax 049.8712059 - Cell: 349.0788637
E-mail: redazione@ristretti.it
 

 

 

 

 

Precedente Home Su