|
CORSO DI FORMAZIONE "CARCERE e LAVORO" il tutor dell’inserimento lavorativo
Organizzato da Il Bivacco Associazione Carcere e Territorio, in collaborazione con Diaconia, C.I.A.O. Un ponte fra carcere famiglia e territorio e Agenzia di Solidarietà per il Lavoro.
Periodo: 19 ottobre 2002- 8 marzo 2003 (per un totale di 11 incontri mattutini)
Luogo dello svolgimento del corso: Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini Via Marignano, 10 – Mezzano di San Giuliano Milanese (MI)
Obiettivo del corso è quello di formare operatori (tutors) in grado di affiancare e sostenere i detenuti durante il loro percorso di reinserimento nel mondo del lavoro, inteso come uno strumento indispensabile di risocializzazione e crescita personale. Per poter operare in modo corretto, il tutor dovrà acquisire conoscenze a "360 gradi", relativamente a:
Docenti: Claudio Cazzanelli, Crescenzo Di Blasio, Laura Gay, Paola Guerzoni, Corrado Mandreoli, Ornella Micheli, Cinzia Monico, Andrea Pirola, Licia Roselli, Sabrina Santoro, Salvatore Semeraro, Abele Vadacca.
Destinatari: In particolare, il corso è rivolto a volontari e collaboratori di associazioni o cooperative che operano in ambito di giustizia e che intendono qualificare il proprio intervento; studenti di facoltà ad indirizzo giuridico, sociologico ed umanistico.
Iscrizione: Chi volesse partecipare al corso può iscriversi entro l’8 ottobre p.v. direttamente attraverso il sito del CIESSEVI (www.ciessevi.org) o richiedere ulteriori informazioni presso l’Associazione Il Bivacco (tel. 02/9836867; e-mail ilbivacco@libero.it).
|