|
Decreto
16 maggio 2002 del Ministero della giustizia
Istituzione
della Commissione mista di studio
Decreta
Articolo 1
Nell’ambito del ministero della giustizia è istituita una commissione composta da rappresentanti del ministero della giustizia e del ministero della salute con il compito di provvedere allo studio congiunto di soluzioni adeguate e rispondenti alle effettive esigenze di un rinnovamento del servizio sanitario penitenziario.
Articolo 2
La commissione di cui all’art. 1 è così composta
pres. Giovanni Tinebra, capo del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria o persona da lui delegata; dott. Sebastiano Ardita, direttore della direzione generale dei detenuti e del trattamento del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria; dott.ssa Bruna Brunetti, funzionario responsabile del servizio sanitario della direzione generale dei detenuti e del trattamento del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria; dott. Giulio Starnini, medico incaricato in servizio presso il dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, coordinati dal capo del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria congiuntamente, o anche disgiuntamente, al vice capo del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.
prof. Enrico Garaci, presidente dell’istituto superiore di sanità; dott. Claudio De Giuli, direttore generale della programmazione sanitaria; dott. Fabrizio Oleari, direttore generale della prevenzione dott.ssa Maria Donata Bellentani, funzionario amministrativo della direzione generale della programmazione sanitaria.
Articolo 3
Svolgono compiti di segreteria dott.ssa Paola Morando, direttore penitenziario; dott.ssa Alessandra Mancuso, medico psichiatra di ruolo; rag. Elda Latino, collaboratore amministrativo contabile.
Articolo 4
La commissione concluderà i suoi lavori il 31.7.2002.
Articolo 5
Per la partecipazione alla commissione non è prevista alcuna forma di compenso.
Il ministro della salute Girolamo Sirchia Il ministro della giustizia Roberto Castelli
|