i nostri cd - rom

 

I CD - Rom vengono inviati per posta a chi ne fa richiesta
(15 € ciascuno, a copertura delle spese di produzione e spedizione)

Cliccate sulle icone per vedere i dettagli e poter acquistare i cd-rom on line

I video di Ristretti Orizzonti. DVD creato nell'ambito del Progetto "Il carcere entra a scuola. Le scuole entrano in carcere". contiene 10 filmati, della durata complessiva di circa tre ore.

Il Cd contiene tutti i materiali, in testo, e file audio e video della Giornata Nazionale di Studi: Prevenire è meglio che imprigionare", che si è svolta nella Casa di Reclusione di Padova il 22 maggio 2009.

Sto imparando a non odiare
Tutti gli interventi, le relazioni e i materiali della Giornata Nazionale di Studi "Sto imparando a non odiare", del 22 maggio 2008 e che ha visto a confronto autori e vittime di reato.

Lettere dal carcere: una raccolta di articoli scritti da detenuti e da volontari pubblicati sul "Mattino di Padova" dal 2006 al 2009, nella rubrica "Lettere dal carcere".

Morire di carcere: le storie (alcune di poche righe, altre di una pagina) di oltre 355 detenuti morti: suicidi, per malattia, per overdose, per “cause non accertate”, dal  gennaio  2002 al  2005.

Quaranta numeri di “Ristretti Orizzonti”, nel formato originale (fotografie delle singole pagine). In versione word, per la stampa e il riutilizzo dei testi. 

La Giornata di Studi sui rapporti affettivi delle persone detenute si è svolta il 10 maggio 2002 nella Casa di Reclusione di Padova. Dalla Giornata è uscita una proposta di legge, ora presentata in Parlamento.

 Il lavoro in carcere e il reinserimento lavorativo dei detenuti.  Atti della giornata di studi "Carcere, non lavorare stanca", oltre a ricerche, video interviste a detenuti e operatori, indirizzi utili.

La “Guida per i detenuti”, è stata realizzata in sette lingue e viene distribuita in tutte le carceri del Veneto (come opuscolo, da consegnare al momento dell’ingresso). 

Questo CD - Rom contiene 520 racconti autobiografici attraverso i quali conoscere vari volti del disagio sociale: dall’immigrazione, alla tossicodipendenza. Vicende diverse che sono finite con il carcere.

Cinque anni di "cronache dell'interno" è la raccolta degli articoli di Adriano Sofri, scritti nel carcere di Pisa e pubblicati su "Il Foglio", "Panorama", "La Repubblica", "l'Unità", "Il Tirreno".

 

 

 

Precedente Home Su Successiva